Benvenuti nelle pagine web della nostra azienda agrituristica, in uno dei luoghi panoramici più belli della Garfagnana, regione storico geografica, nel nord della Toscana. Zona centrale, tra alta e media valle del Serchio, in provincia di Lucca.


Si tratta del podere dei nostri avi con diversi appezzamenti di terreno che abbiamo riqualificato destinandoli a nuove coltivazioni e a frutteto. I rustici che ne fanno parte sono stati recuperati e totalmente ristrutturati, per avere la possibilità di ospitare confortevolmente, senza minimamente intaccarne il fascino.


Recentemente e con molta passione, abbiamo intrapreso l’attività agrituristica, destinato i campi a nuove e più adatte coltivazioni per avere una produzione di qualità, decisamente in controtendenza con precedenti contadini,  per non abbandonare la terra, costretti a spremere il podere per ottenere quantità di prodotto esuberanti, ben oltre quello che serviva al sostentamento della famiglia.


Superando quindi l’agricoltura di sostentamento, il nostro impegno è passato attraverso la piantumazioni di alberi da frutto, più adatti alla zona e il ritorno all’uso di antiche sementi per le coltivazioni, facendo tesoro dei saperi dei nostri vecchi, corroborati dal nuovo sapere dei validi tecnici agrari che ci assistono.


Puntiamo ad avere piccole produzioni e a contraddistinguerci per qualità e peculiarità organolettiche dei prodotti,  riportando in auge profumi e sapori ormai sconosciuti alla maggior parte di noi. Ci stiamo impegnandoci molto anche nella pastorizia e per il benessere in genere degli animali presenti in fattoria.


Vogliamo offrire ai nostri ospiti, esperienze di vacanze nella natura, a contatto con la moderna vita contadina per  provare piacevoli sensazioni, anche grazie alla piena vivibilità degli alloggi e degli spazi esterni, compresa l’area relax attorno alla piscina panoramica, il tutto fruibile dai nostri ospiti in modo esclusivo.

 

Azienda Agricola


Azienda Agricola Andreucci Sara
Localitá Ribosto 55020 Eglio – Lucca
P.iva 02003770464